Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In arrivo il nuovo comandante della Polizia municipale

Sarebbe il maggiore Silvio Manglaviti il più papabile per ricoprire l'alto in carico di dirigente della polizia municipale che si renderà vacante a fine mese con la chiusura del contratto di consulenza del tenente colonnello Rosario Lombardo

ORVIETO - Orvietano, classe 1961, una laurea in Studi internazionali conseguita all'università La Sapienza, ufficiale geografo e guida speleologica.  Sarebbe il maggiore Silvio Manglaviti il più papabile per ricoprire l'alto in carico di dirigente della polizia municipale che si renderà vacante a fine mese con la chiusura del contratto di consulenza del tenente colonnello Rosario Lombardo.  Il maggiore Manglaviti è già un volto molto noto in città anche in qualità di membro dell'Isao.  

Ma, nonostante la giovane età, il maggiore fa già parte anche della Deputazione di Storia Patria, della Società geografica italiana, dell'istituto Studi ricerche informazioni Difesa, di Italia nostra e del Touring club. 

Per l'assunzione a tempo determinato in Comune è previsto, comunque, un colloquio.  Possono inoltrare domanda i soggetti "in possesso di diploma di laurea specialistica - recita il bando recentemente pubblicato - o diploma di laurea triennale congiunta a cinque anni di servizio nel pubblico impiego, in posizioni funzionali per l'accesso alle quali è richiesto il diploma di laurea, da aver maturato alla data di scadenza del presente avviso.  

Possono altresì inoltrare domanda per l'assunzione mediante mobilità, i dipendenti di altre amministrazioni con qualifica dirigenziale". La scadenza è quella fissata per il 24 settembre. Sono già molte, comunque, le richieste che il sindaco Stefano Mocio sarà chiamato a vagliare.

Pubblicato il: 07/09/2007

Torna alle notizie...