Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gambetta capogruppo del Pd

L'attuale capogruppo Ds l'ha spuntata sui candidati Frizza (Ds) e Meffi (Dl, nominato "vice") e sulle voci che volevano una donna. "Rimaneggiate" anche le commissioni. Tra novembre e dicembre rinnovo dei consigli di zona. Nuovi rapporti tra Comune e Te.Ma.

ORVIETO - Massimo Gambetta è il nuovo capogruppo consiliare del Pd. L'attuale capogruppo dei Ds l'ha spuntata sui candidati Marco Frizza (Ds) e Roberto Meffi (Dl, nominato "vice") e sulle voci che volevano una donna (Donatella Belcapo o Anna Rita Mortini) come la prescelta per ricoprire il ruolo.  Definito anche il nuovo assetto delle commissioni dove vengono mantenute le presidenze - Frizza (Ds) alla III dove esce Meffi e Mariani (Dl) alla IV dove esce Trappolino. Anche Morcella (neo Dl) dimissionario dalla presidenza della V (in quota alla minoranza) entrerà in una commissione in quota Margherita.

 

Intanto nella commissione serale di ieri si è discusso del nuovo regolamento per il funzionamento dei consigli di zona che andrà all'approvazione in consiglio comunale entro il mese: voto diretto nell'urna e non più casa per casa e maggior protagonismo degli organismi, sono le principali novità introdotte dal nuovo regolamento per il corretto funzionamento dei consigli che a questo punto, a detta del sindaco, andranno al rinnovo "tra la fine di novembre e i primi di dicembre".

 

Ma quella di ieri è stata una serata importante anche alla Te.Ma. dove si è riunito il consiglio di amministrazione sulla delicata pratica inerente i rapporti vigenti tra Comune e associazione.  "Una volta acceso il mutuo per sanare i conti della Te.Ma., dovremo fare in modo per il futuro che il Comune non si accolli un euro di debito", ha detto laconico il sindaco Mocio in attesa di un "parere amministrativo" in merito.  

Pubblicato il: 05/09/2007

Torna alle notizie...