Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Due minorenni rischiano la vita con papà ubriaco al volante

Schainto ieri notte sull'A1. Con un tasso alcolemico di seconda fascia (tra 0,8 e 1,5) un siciliano di quarant'anni si è messo al volante in autostrada

ORVIETO - Schianto sull'A1, papà ubriaco mette a repentaglio la vita dei suoi due bambini.  Con un tasso alcolemico di seconda fascia (tra 0,8 e 1,5) - come è stato successivamente accertato dai sanitari dell'ospedale di Orvieto - un siciliano di quarant'anni, nella notte tra lunedì e martedì, si è messo al volante diretto verso casa.  

 

Sulla Bmw trasportava come passeggeri i due figli di appena undici e dodici anni.  Poco prima dello svincolo autostradale di Orvieto, intorno alle 2 di notte, la sua vettura è finita contro un mezzo pesante che viaggiava nella stessa direzione.  Illese, fortunatamente, tutte le persone coinvolte.  La dinamica dell'incidente resta ancora da accertare, tuttavia l'uomo è stato denunciato dalla polizia stradale della sottosezione di Orvieto, intervenuta sul posto, per guida in stato di ebbrezza.  

 

L'ammenda in questi casi è tra gli 800 e i 3mila 200 euro. Ma la legge, per lo stato di ebbrezza che rientra nei parametri di seconda fascia, prevede anche l'arresto fino a 3 mesi e la sospensione della patente per un periodo di tempo compreso fra 6 mesi e 1 anno.  Tutte pene accessorie che possono essere raddoppiate dal tribunale qualora il giudice ravvisi responsabilità dell'uomo nella dinamica del sinistro.

Pubblicato il: 05/09/2007

Torna alle notizie...