Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rifiuti: rigettato il ricorso all'ingiunzione di pagamento, la Campania deve pagare

Il Tribunale di Perugia ha emesso, in questi giorni, l'ordinanza di ingiunzione al commissario di Governo per l'emergenza rifiuti della Campania, per il pagamento di un milione 855mila euro a favore del Comune di Orvieto

ORVIETO - Rifiuti: rigettato il ricorso all'ingiunzione di pagamento, la Campania deve pagare. Il Tribunale di Perugia ha emesso, in questi giorni, l'ordinanza di ingiunzione al commissario di Governo per l'emergenza rifiuti della Campania, per il pagamento di un milione 855mila euro a favore del Comune di Orvieto. Il provvedimento è conseguente alla decisione del tribunale del capoluogo umbro di rigettare tutte le eccezioni formulate dalla controparte in sede di giudizio di opposizione al decreto ingiuntivo già emesso in precedenza.  

"Si tratta di un altro passo importante per il recupero del credito da parte del nostro Comune (l'amministrazione è sostenuta nella controversia dal legale orvietano, Gianfranco Puppola, ndr), relativo all'emergenza rifiuti della Campania - ha commentato il sindaco, Stefano Mocio - questione che è fondamentale per giungere alla normalizzazione della situazione che, come è noto, ha prodotto problemi di cassa nel bilancio comunale. Ora i nostri legali avvieranno le procedure per l'esecuzione del provvedimento".  

La somma di un milione 855mila euro rappresenta il capitale residuo al saldo degli acconti già versati dalla Campania.  Il debito complessivo, per i rifiuti smaltiti fino all'aprile 2004, ammontava a oltre 3milioni e 700mila euro. 

A dicembre, intanto, si aprirà il processo a carico di 11 imputati che vede al centro proprio l'attività de Le Crete nell'arco di quei mesi.

Pubblicato il: 05/09/2007

Torna alle notizie...