Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Paura sulla Direttissima

Un energumeno imbottito di droga minaccia con una lama i passeggeri dell'Euronight e, dopo essersi procurato ferite su tutto il corpo, manda all'ospedale 3 poliziotti

di Stefania Tomba

 

ORVIETO - Paura sulla Direttissima, un energumeno imbottito di droga minaccia con una lama i passeggeri dell'Euronight e, dopo essersi procurato ferite su tutto il corpo, manda all'ospedale 3 poliziotti. E' quanto è accaduto ieri mattina sull'En 375.

 

Il convoglio, il cui arrivo nella Capitale è previsto per le 9.42, è stato fermato eccezionalmente ad Orvieto, intorno alle 8,25, per il panico seminato a bordo da un tunisino di 61 anni - C.C. le iniziali - carico di precedenti per spaccio e reati contro la persona. Allo scalo orvietano è intervenuta subito la Polfer che ha immediatamente chiesto i rinforzi anche della Volante e dell'Anticrimine del commissariato.

 

Il vagone da cui l'uomo - oltre 100 chili di violenza incontrollata -  rifiutava di scendere per consegnarsi agli agenti, è stato isolato dal resto del convoglio e a nulla sono valse le trattative per farlo desistere dalle minacce. Scene da film dell'orrore, poi, quanto il tunisino, che brandiva anche un martello d'emergenza del convoglio, ha rivolto contro di sé la lama tagliuzzandosi in varie parti del corpo, per mettersela alla fine in bocca. Tre agenti (uno della polfer e 2 del commissariato) hanno riportato contusioni che vanno dagli 8 ai 15 giorni nella violenta colluttazione che ne è seguita.  Il 118, intervenuto sul posto, ha tentato inutilmente di sedare il tunisino con un'iniezione. Ma ci è voluta una seconda dose da cavallo, praticata al pronto soccorso, per poterlo rendere inoffensivo.

 

Gli accertamenti ospedalieri hanno anche consentito di appurare che l'uomo aveva un ovulo con circa 30 grammi di coca occultato nel retto. Piantonato presso il Santa Maria della Stella, è stato arrestato in serata per detenzione di stupefacenti, interruzione di pubblico servizio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, maninacce e furto. L'euronight è rimasto fermo alla stazione di Orvieto dalle 8,25 alle 9,15

Pubblicato il: 04/09/2007

Torna alle notizie...