Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Festa della Sinistra democratica. Stasera chiude Nando Dalla Chiesa

"Mafia e non solo" è il tema dell'incontro. Dalla Chiesa è intervistato da Sandro Ruotolo. Alle 21, in piazza del Popolo ad Orvieto E alle 21,30 Iazz con il "o4 trio"

foto di copertina

Chiude con un fuori programma la Festa nazionale di Sinistra Democratica a Orvieto. Sarà l'onorevole Nando Dalla Chiesa l'ospite d'eccezione che, intervistato da Sandro Ruotolo,  metterà la parola fine, martedì 4 settembre, a una serie di incontri di notevole interesse e ottimo livello. L'appuntamento, dal titolo "Mafia e non solo", è previsto per le ore 21,00 al Caffè dell'Expò in Piazza del Popolo. L'incontro si configura particolarmente significativo in relazione al fatto che, proprio ieri, è ricorso l'anniversario dell'assassinio del generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, padre di Nando, morto per mano della mafia in un attentato il 3 settembre 1982 a Palermo.

Grande soddisfazione, poi, da parte del movimento di Sinistra Democratica per i risultati raggiunti nella Prima Festa nazionale di Orvieto.

Una Festa "nel cuore della città perché abbiamo la città nel cuore" è stato slogan adottato per questa manifestazione che ha riscontrato consensi e presenze rilevanti.

La giornata di domenica 2 settembre ha avviato un percorso di unità a sinistra che ha visto i leader nazionali Mussi, Giordano, Pecoraro Scanio e Intini, pur nelle loro differenze, camminare verso un comune obiettivo condividendo alcune proposte per un programma di una sinistra plurale e federata.

"Una presenza numerosa e convinta-riferisce una nota degli organizzatori- di molti partecipanti all'evento che condividono con passione la necessità di affermare una sinistra forte nel nostro Paese che riparta dal territorio e coinvolga nel processo decisionale le risorse più autentiche di chi crede nel valore umano della partecipazione".

Pubblicato il: 04/09/2007

Torna alle notizie...