Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Forza Italia. Orvieto è la città dove si pagano più tasse

Gli azzurri orvietani fanno riferimento all'inchiesta de "Il Giornale dell'Umbria" che ha pubblicato i dati dell'Interno da cui emerge chiaramente come il Comune di Orvieto sia quello che tartassa di più le tasche dei suoi cittadini

ORVIETO - "Il centrosinistra che governa la città ha spremuto i cittadini in maniera talmente pesante da portare la nostra città al primo posto per tasse e tributi nella Provincia di Terni".  Non è passata inosservata alla locale Casa delle Libertà l'inchiesta de "Il Giornale dell'Umbria" che ha pubblicato i dati dell'Interno da cui emerge chiaramente come il Comune di Orvieto sia quello che tartassa di più le tasche dei suoi cittadini.  

 

"Siamo di fronte ad una situazione non più tollerabile e gli orvietani se ne stanno rendendo sempre più conto - dicono An e Fi -. Sono almeno dieci anni che le tasse ed i tributi crescono in maniera esponenziale, tanto da diminuire pesantemente le capacità reddituali delle famiglie e delle imprese".

 

La vergogna più grossa per la Cdl è la tassa sui rifiuti. "Orvieto ha sul proprio territorio la discarica più grande dell'Umbria - osservano - ed i suoi cittadini pagano una tassa pari a 139 euro. Questa cifra è la più elevata rispetto a tutti gli altri Comuni della Provincia e denota come la politica del centrosinistra orvietano non possa che essere definita totalmente fallimentare".

 

"Ormai - concludono - alla storiella che il centrosinistra difende la gente non ci crede più nessuno. In questi anni, a fronte di fallimenti epocali di milioni e milioni di euro, dalla Piave alla Farmacia, dal centro studi al teatro, la sinistra è stata capace solamente di aumentare le tasse. E' una vergogna che una classe politica esclusivamente autoreferenziale e senza nessun legame con la realtà quotidiana, continui a gestire il potere attraverso l'aumento delle tasse".

Pubblicato il: 01/09/2007

Torna alle notizie...