Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Porano e Caudrot. Rinsaldato il gemellaggio

Un viaggio dei poranesi guidati dal sindaco nella gemella cittadina francese ha contribuito a rinfrescare il legame

foto di copertina

 

Si è concluso nei giorni scorsi il viaggio di una delegazione di Porano in Francia, nell'ambito del gemellaggio tra le città di Porano e Caudrot (Francia). Una folta delegazione guidata dal sindaco di Porano Enrico Brugnoli si è recata in viaggio a Caudrot, dopo i colloqui tenutisi nello scorso marzo a Porano.

Lo scambio gemellare si è svolto in un clima di grande cordialità e amicizia e pertanto il legame gemellare con la cittadina francese si è rinsaldato e ha ritrovato il suo spirito. Al viaggio hanno partecipato oltre al sindaco, l'assessore Fabrizio Cozzolini e un nutrito di gruppo di cittadini poranesi e del territorio circostante.

"L'Amministrazione comunale di Porano- si legge in una nota- esprime piena soddisfazione per l'accoglienza ricevuta e per il ritrovato spirito di collaborazione tra le due amministrazioni municipali e rivolge un ringraziamento al sindaco Roland Laporte, all'amministrazione francese e a tutti i cittadini di Caudrot e di Porano per il contributo al successo dell'iniziativa".
Molto toccante è stata anche la giornata ufficiale, con lo scambio augurale presso il Comune di Caudrot e la deposizione di una corona ai caduti di tutte le guerre.

Durante il viaggio gemellare oltre alla cittadina di Caudrot sono state visitate diverse località della Francia (Bordeaux, Lourdes, Arcachon), con importanti momenti di approfondimento nelle tradizioni culturali ed enogastronomiche della regione.

 

La foto di gruppo può essere scaricata in formato più grande da "Visto così".

 

 

Pubblicato il: 31/08/2007

Torna alle notizie...