Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Monterubiaglio. Consegnato il Premio Solidarietà 'Don Marzio Miscetti' 2007

Alle suore francescane missionarie della parrocchia di Fushe-Arrez in Albania

foto di copertina

 

E' stato consegnato a Monterubiaglio il Premio Solidarietà "Don Marzio Miscetti" 2007.

Il premio ideato da questo Centro socio assistenziale e patrocinato dalla Presidenza del consiglio dei Ministri e dal Comune di Castel Viscardo è stato assegnato alle suore francescane missionarie della parrocchia di FUSHE-ARREZ (Albania): suor Bernadette Ebenhock e suor Gratiaz Ruf.

Ha ritirato il premio per conto delle suore che non hanno potuto lasciare la missione Don Marcello responsabile per la Diocesi di Orvieto Todi del progetto missionario in Albania.

Ha consegnato la statuetta d'argento, raffigurante don Marzio con due bambini per mano, suor Albina Tinari, premiata nel 2006, che l'ha conservata presso la sua missione in AFRICA e alla quale è stata donata una riproduzione in legno scolpita dall'artista monterubiagliese Franco Piccolini.

Don Marcello e i ragazzi della diocesi, periodicamente impegnati nella missione, hanno proposto immagini dei luoghi, degli abitanti, dei bambini e delle attività svolte al largo pubblico presente alla manifestazione.

La serata ha previsto una sottoscrizione per portare un piccolo aiuto in Albania e contribuire alle importanti attività che la nostra Diocesi sta già da tempo svolgendo.

Glki organizzatori del premio ringraziano per l'impegno profuso la parrocchia e la Pro-loco di Monterubiaglio, oltre a tutti gli enti e Istituzioni che hanno collaborato.

Pubblicato il: 30/08/2007

Torna alle notizie...