Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ritorna 'Di palo in frasca' di Nello Riscaldati

Decimo anno della trasmissione. Su Orvieto 39 dal 5 settembre

foto di copertina

E' stato recentemente festeggiato, con una riunione conviviale, il 10° anniversario nel noto  programma televisivo orvietano "Di Palo in Frasca", che tornerà in onda a partire dal 5 settembre alle ore 20:20 sull'emittente locale "Orvieto 39".

Il programma di satira e costume, ideato e condotto da Nello Riscaldati, andò in onda per la prima volta nel settembre 1992, subì poi una breve interruzione per riprendere dal 2004 per la regia di Mauro Sborra.

Avremo perciò quest'anno "Di Palo in Frasca 10", arricchito, come già da due edizioni, della disponibilità dell'archivio storico-fotografico di Mauro Sborra, inesauribile fonte di ricordi, di notizie e di curiosità.

L'apprezzamento che i telespettatori hanno dimostrato in questi 15 anni e la presa costante sul pubblico deriva, oltre che dalla capacità comunicativa di Nello Riscaldati, anche dalla simpatia e plasticità del dialetto orvietano e dalla varietà degli argomenti trattati, che vanno dall'evento paradossale ma possibile, alle zozzerie locali, presenti e reali, che vengono individuate, esaminate e denunciate.

L'appuntamento è perciò fissato, come sopra detto, per la sera del 5 settembre alle ore 20:20 su "Orvieto 39", data di inizio della nuova serie. 

Pubblicato il: 03/09/2007

Torna alle notizie...