Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il tenente colonnello Rosario Lombardo lascia il comando della polizia municipale

Il Comune, proprio ieri mattina, ha provveduto a pubblicare il bando per la copertura del posto che si rende vacante

ORVIETO - Il tenente colonnello Rosario Lombardo lascia il comando della polizia municipale.  Già in pensione da qualche anno, il comandante dei vigili urbani - figura storica per generazioni di orvietani che lo conoscono in questa veste da una quarantina di anni - era vincolato al Comune tramite un contratto di consulenza che, dal prossimo mese di settembre, non sarà più rinnovato.   L'intenzione di Lombardo di mettersi a riposo era annunciata da tempo. 

Il Comune, proprio ieri mattina, ha provveduto a pubblicare il bando per la copertura del posto che si rende vacante.  Per l'assunzione a tempo determinato possono inoltrare domanda i soggetti "in possesso di diploma di Laurea specialistica - recita il bando - o diploma di Laurea triennale congiunta a cinque anni di servizio nel pubblico impiego, in posizioni funzionali per l'accesso alle quali è richiesto il diploma di laurea, da aver maturato alla data di scadenza del presente avviso. Possono altresì inoltrare domanda per l'assunzione mediante mobilità, i dipendenti di altre amministrazioni con qualifica dirigenziale". La scadenza è quella fissata per il 24 settembre.  Il trattamento economico è di riguardo con uno stipendio tabellare annuo lordo di oltre quaranta mila euro e una retribuzione di posizione pari a circa ventisei mila 500 euro. "La scelta del candidato sarà operata dal sindaco con le modalità previste nel vigente regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi - si legge ancora nel bando -. Qualora la scelta ricada su candidato che abbia fatto domanda di assunzione mediante mobilità, lo stesso dovrà produrre nulla-osta dell'amministrazione di appartenenza entro 30 giorni dalla richiesta".

Per tutte le informazioni nel dettaglio è comunque possibile consultare il sito internet del Comune alla pagina: http://www.comune.orvieto.tr.it.

Sempre nel corpo della polizia municipale sono prossime anche altre quattro assunzioni. Il concorso, il cui bando si è chiuso nei mesi scorsi con un record di domande, dovrebbe essere espletato il prossimo anno.

Pubblicato il: 28/08/2007

Torna alle notizie...