Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Minaccia a mano armata

In autostrada, due camionisti campani, un gesto frainteso e scoppia il caso. La pistola era ad aria compressa, ma comunque pericolosa

ORVIETO - Camionista subisce minacce con la pistola per colpa di un gesto frainteso.  E' successo ieri mattina di buon'ora sulle corsie dell'Autosole, nel tratto autostradale tra Ponzano e Magliano Sabina.  Protagonisti due autotrasportatori, entrambi campani.  A scatenare il diverbio tra i due sarebbe stato un gesto puramente indicativo col quale il camionista, poi minacciato - un quarantesettenne originario del Casertano - avrebbe voluto far notare al collega, durante la fase di sorpasso, una manovra azzardata di un terzo mezzo pesante, alle spalle di entrambi.  Se non che il camionista che stava per essere sorpassato avrebbe frainteso completamente il gesto, scambiandolo per un insulto o una minaccia e, a quel punto, ha estratto, minaccioso, la pistola.  

Incredulo e spaventato, il casertano non ha fatto altro che segnalare l'accaduto alla polizia che fatto scattare immediatamente il dispositivo atto a fermare individui armati.  L'uomo - un napoletano di cinquantasette anni con diversi precedenti - è stato bloccato nei pressi dello svincolo autostradale di Orte dagli uomini della polizia stradale della sottosezione di Orvieto e deferito alla magistratura per minaccia aggravata.  L'arma, finita sotto sequestro, si è rivelata poi una pistola "soft air", anche se all'apparenza, come riferiscono gli inquirenti, era perfettamente identica ad un'arma autentica.  Si tratta di armi ad aria compressa che, a seconda dell'utilizzo che ne viene fatto, possono comunque risultare molto pericolose.

Pubblicato il: 24/08/2007

Torna alle notizie...