Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Madonna Antonia' a Castel Viscardo 23

Nel parco del Castello, il 25 agosto alle 21,00, la Compagnia Opere e Progetti di Castel Viscardo metterà in scena la storia della misteriosa Dama Nera

Nel parco del Castello, il 25 agosto alle 21,00, la Compagnia Opere e Progetti di Castel Viscardo metterà in scena la storia della misteriosa Dama Nera sotto le finestre del maniero di cui fu castellana, per la regia di Giuliano Baglioni e con l'interpretazione di  Nadia Tiezzi.

Lo spettacolo andrà a portare a compimento, nella suggestiva cornice scenografica, la lunga lista d'impegni che hanno visto la Compagnia portare in scena Madonna Antonia a Roma in giugno quindi a Radicofani, Porano, Ficulle, Valentano e infine finalista alla rassegna Stella d'Oro di Allerona. Nel frattempo i giovani della compagnia hanno portato sul palco, nella graziosissima piazzetta del castello di Benano "Voci alla Ribalta" un simpatico e graffiante laboratorio che li ha visti impegnati per tutto il periodo invernale.

Tutti i testi rappresentati sono scritti dalla compagnia; la produzione è realizzata principalmente con l'autofinanziamento.

Ormai da tempo, parallelamente ai laboratori di teatro, Opere e Progetti dedica risorse alla ricerca storico sociale sul territorio concretizzatasi con la progettazione di percorsi multimediali che documentano la storia e la tecnica del mattone, già fruibili presso il "Centro di Documentazione delle Terrecotte", del Comune di Castel Viscardo.

 

Pubblicato il: 23/08/2007

Torna alle notizie...