Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Prima di tutto il lavoro

Il 23 agosto ad Orvieto un'iniziativa del Forum Lavoro per il Partito Democratico

Il 23 agosto ad Orvieto un'iniziativa del Forum Lavoro per il Partito Democratico
Nasce anche a Orvieto il "Forum Lavoro" per il partito Democratico con in programma un primo appuntamento giovedì  23 agosto alle ore 17.00 presso il Palazzo dei Sette.

Si tratta di una Assemblea Pubblica alla quale parteciperanno Pietro Gasperoni (Res. Lavoro DS), Lamberto Santini (Seg.Naz. UIL), Faliero Chiappino (Segr. Provinciale CISL Terni), Manlio Mariotti (Segr. Regionale CGIL Umbria) Fabrizio Trequattrini (Pres. CNA Orvieto).

Il cantiere per la costruzione del Partito Democratico vede un protagonismo particolare dei Forum per il Lavoro. Si tratta di comitati nati per iniziativa del ministro del Lavoro Cesare Damiano, del presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati Tiziano Treu e dal responsabile Lavoro dei DS Pietro Gasperoni.

L'iniziativa è stata fatta propria dai coordinatori del Partito Democratico Soro, Migliavacca e Barbi ed ha assunto come base di partenza il manifesto per il lavoro approvato dai congressi di DS e Margherita (www.ulivo.it).

L'obbiettivo è contribuire a definire l'identità del nuovo partito facendone un partito del lavoro : "Il Partito Democratico deve essere un grande partito del lavoro e rappresentare politicamente il valore del lavoro in quanto massima espressione della personalità, della creatività dell'ingegno umano oltre che della dignità della persona".

L'iniziativa partita il 14 luglio sta riscuotendo un notevole consenso ed una larga partecipazione ed adesione da dirigenti politici e sindacali, esponenti delle organizzazioni professionali ed accademici e da moltissimi lavoratori e lavoratrici che hanno trovato il luogo per discutere insieme delle proprie problematiche e del futuro del paese.

Pubblicato il: 16/08/2007

Torna alle notizie...