Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Provincia di Terni entra in TE.Ma

La Provincia di Terni ha aderito, in qualità di socio ordinario, alla 'Associazione Teatro Mancinelli' di Orvieto

Cronaca

La Provincia di Terni ha aderito, in qualità di socio ordinario, alla "Associazione Teatro Mancinelli" (Te.Ma.) di Orvieto. Lo ha deciso, all'unanimità, il Consiglio provinciale nel corso della sua ultima seduta, approvando anche lo statuto dell'Associazione e lo stanziamento di 258,23 euro come quota sociale annuale
L'Associazione Te.Ma., che non ha fini di lucro, persegue lo scopo di realizzare la promozione, la diffusione, il coordinamento, la programmazione e la produzione di iniziative e manifestazioni culturali nei settori del teatro, della musica, della danza, della cinematografia, degli audiovisivi, dell'editoria al fine di favorire i processi di crescita e qualificazione del settore e di diffusione nel territorio comunale, comprensoriale ed extra-regionale limitrofo (art. 3 dello Statuto). Attualmente l'Associazione -che da anni collabora con il Comune di Orvieto nella gestione del "Teatro Mancinelli", che ha curato le varie edizioni di "Umbria Jazz Winter" e si è distinta per altre iniziative culturali- conta 55 soci ordinari e 18 con la qualifica di "Amici del Teatro", oltre allo stesso Comune di Orvieto che è socio benemerito. L'ultimo bilancio annuale ha registrato un valore complessivo della produzione di oltre 2 milioni di euro.
«Negli ultimi due anni -ha affermato l'assessore provinciale alla Cultura, Carlo Ottone, illustrando la convenzione al Consiglio- essa ha curato, per conto della Provincia di Terni, l'organizzazione degli spettacoli estivi tenutisi nel teatro all'aperto di Villalago di Piediluco, che hanno registrato un notevole successo di pubblico e lusinghieri apprezzamenti da parte della critica specializzata, mostrando notevole professionalità e capacità organizzative ed imprenditoriali».

Pubblicato il: 05/06/2003

Torna alle notizie...