Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto. Costituito il gruppo del PD

Già prima del 14 ottobre.

Si costituirà a breve il gruppo del Partito Democratico al Comune di Orvieto. Questo il risultato degli incontri che nei giorni scorsi hanno visto protagonisti i capigruppo Massimo Gambetta (DS) e Roberto Meffi (Margherita) e che porta a compimento le premesse contenute nel patto di consultazione siglato mesi fa da entrambe le forze politiche.

"La costituzione del gruppo del Partito Democratico-si legge in una nota- chiamerà i consiglieri membri ad uno sforzo supplementare a sostegno del Sindaco e della Giunta (impegnati nella programmazione degli assi di sviluppo della città) e ad un comune lavoro per affermare una cultura politica compiutamente riformista.

Sono stati individuati, in via preliminare, gli obiettivi strategici - già peraltro presenti nell'aggiornamento del programma del Sindaco - attorno a cui far convergere le attività del costituendo gruppo consiliare. In particolare, questi i temi che diverranno oggetto, in questa fase finale della legislatura, di maggiore evidenza: sanità pubblica, rifunzionalizzazione della ex-caserma Piave, formazione e università, piano delle opere infrastrutturali, progetti per la mobilità e il turismo, promozione della sicurezza in città e sul territorio.

Con l'istituzione del nuovo gruppo, Orvieto torna ad essere un laboratorio all'interno del quale rifornire di contenuti innovativi le linee progettuali del centro-sinistra, attraverso un confronto sereno e proficuo con le altre forze politiche e con le più dinamiche realtà della società civile."

 

 

Pubblicato il: 14/08/2007

Torna alle notizie...