Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvietana super nell'ultimo test estivo, ora via alla stagione ufficiale

Domenica 19 agosto ORVIETANA - MONTEVARCHI

foto di copertina

CASTEL GIORGIO. Gli applausi di un folto pubblico non sono mancati domenica pomeriggio allo stadio "Vince Lombardi" di Castel Giorgio, dopo la prestazione opaca contro il Todi, dove però era assente quasi mezza squadra, finalmente si sono visti in campo i titolari, se si escludono gli infortunati Ingrosso e Mandini. Velocità e grinta hanno domato una Viterbese svogliata sebbene al completo. Fratini lascia intendere che il modulo scelto per la stagione sarà quello che prevede Miani unica punta con gli esterni Giomarelli e Acatullo a dar man forte a centrocampo. Se poi durante l'anno ci sarà bisogno di cambiare, lo stesso mister ha spiegato che non ci saranno problemi a tornare a un più classico, ma anche più prevedibile per gli avversari, 4-4-2. Intanto c'è da registrare in mediana il ritorno di Silvano Cersosimo, dopo il lungo tira e molla durato tutta l'estate: alla fine il forte centrocampista e la società hanno trovato l'accordo e subito tutte le lacune mostrate nelle precedenti gare si sono dissolte. Torroni in difficoltà contro il Todi, è sembrato un altro giocatore, ma tutta la manovra biancorossa ha goduto della solidità dei tre di centrocampo. Altra novità l'ingaggio del difensore Dario Cosimi dalla primavera della Ternana. Prima frazione dominata dall'Orvietana che va subito alla conclusione con Miani servito da Acatullo, pochi minuti dopo è Cersosimo su invito di Ciccone a spaventare la lenta retroguardia gialloblu. Della Viterbese solo Zazzetta al 30' prova a incunearsi in area costringendo all'uscita Profili. Un paio di slalom di Acatullo, liberano prima Giomarelli che si mangia un gol solo davanti alla porta, poi su un contropiede innestato dal duo Miani -Cersosimo arriva il corner che porta al vantaggio: Giomarelli da sinistra pennella un pallone per la testa di D'Ambrosio che supera Fimiani. Rambaudi inverte gli esterni, Agodirin, il più in forma tra i viterbesi, passa a sinistra, poco dopo anche Fratini opta per la stessa mossa. Nella ripresa subito in campo quattro riserve per Fratini, mentre la Viterbese resta la stessa fino a tre quarti partita. Al 7' Profili si supera su colpo di testa di Tiberi, quindi Miani per due volte ha la palla buona per il raddoppio ma si fa anticipare. Anche Carradori al 20' su assist di Baffo sfiora il gol. Arriva però il pari ospite con Piemontesi entrato da pochi secondi, grazie a un'incomprensione tra i centrali biancorossi. Nel finale palo di Oresti direttamente su punizione.

IL TABELLINO:
ORVIETANA - VITERBESE 1-1
ORVIETANA (4-3-3): Profili; Pugnali, D'Ambrosio, Nuccioni, Ciccone; Cersosimo, Torroni, Gramaccia; Giomarelli, Miani, Acatullo. Entrati nel 2° tempo: 1': Roversi, Cosimi, Batini, Salonicchi; 8': Avola; 11': Cappuccini, 14': Magnasciutto; 15': Carradori, Baffo; 27': Giralico; 41': Delle Monache. All.: Fratini.
VITERBESE (4-3-3): Fimiani; Zazzetta, Calandrelli, Ingiosi, Martin; Oresti, Caputi, Di Gennaro; Agodirin, Tiberi, Langiotti. Entrati nel 2° tempo: 22': Armento, Lolli; 32': Maggini, Piemontesi. All.: Rambaudi.
ARBITRO: Ceccarelli di Terni.
MARCATORI: 35' pt D'Ambrosio (O), 33' st Piemontesi (V).
NOTE: Spettatori circa 350, angoli 3-2 per l'Orvietana.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:
Domenica 19 Agosto ore 20:45 Stadio Luigi Muzi - Ciconia
ORVIETANA - MONTEVARCHI (andata 1° turno Coppa Italia)
(ritorno domenica 26 a Montevarchi)

Il Calendario completo del campionato (inizio domenica 2 Settembre) è consultabile al seguente link: http://www.interregionale.com/calendari/E.pdf

Pubblicato il: 13/08/2007

Torna alle notizie...