Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Gal ternano alla ricerca di partner enogastronomici

Il disegno, infatti, prevede l'individuazione di imprese del territorio, produttrici di prodotti enogastronomici ed artigianali tipici, ed il loro coinvolgimento in  manifestazioni di promozione

Nuovo piano di collaborazione tra l'Associazione Gal ternano e le aziende enogastronomiche dell'area del Gal. Il disegno, infatti, prevede l'individuazione di imprese del territorio, produttrici di prodotti enogastronomici ed artigianali tipici, ed il loro coinvolgimento in  manifestazioni di promozione del territorio (Educational od altre iniziative) nel biennio 2007 -2008.

"Le imprese - spiegano dal Gal - si dovranno inoltre rendere disponibili per eventuali visite o brevi degustazioni durante i tour sul territorio, da parte di giornalisti e tour operator".

Il GAL Ternano ha deciso d'istituire un apposito elenco di soggetti imprenditoriali interessati a partecipare alle diverse iniziative. Tale partecipazione garantirà alle aziende coinvolte: visibilità del prodotto, pubblicità dell'evento sulla stampa settoriale, realizzazione di un catalogo, eventuali allestimenti di spazi per l'assaggio guidato dei prodotti, possibilità di visita di giornalisti/tour operator durante gli educational tour presso le strutture aziendali.

"Le aziende che avevano già presentato la domanda lo scorso anno - continuano dal Gal -  possono aderire semplicemente inviando una comunicazione scritta, nelle modalità previste nell'avviso (il materiale relativo può essere scaricato dal sito: www.galternano.it alla voce "Bandi"). Tale comunicazione dovrà contenere la richiesta d'inserimento nell'elenco 2007-2008". Le domande potranno essere inoltrate fino al  31/12/2008.

"In questo modo non solo faremo conoscere le eccellenze imprenditoriali della nostra provincia ad un parterre di giornalisti e tour operator nazionali ed internazionali -  conclude Albano Agabiti, Presidente del Gal ternano -  ma permetteremo anche alla stampa ed agli operatori di settore di comprendere a tutto tondo il nostro territorio. Non solo, quindi, assaggiando le nostre prelibatezze e scoprendo il nostro artigianato, ma visitando le imprese agricole ed agrituristiche, le strutture di turismo rurale ed i siti di interesse culturale. Un percorso di  conoscenza e divulgazione - conclude Agabiti - che permetterà di promuovere in maniera adeguata il ternano, territorio d'eccellenze enogastronomiche, storico-artistiche, artigianali, ambientali ed imprenditoriali".

Pubblicato il: 13/08/2007

Torna alle notizie...