Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Entrano nel vivo i festeggiamenti della 'Rimpatriata 2007'

Si rinnova domani sera a partire dalle 21 la magia del corteo e della "Giostra del Giglio, disfida tra i casati dei conti di Marciano e di Montemarte" 

MONTELEONE - Entrano nel vivo i festeggiamenti della "Rimpatriata 2007": si rinnova domani sera a partire dalle 21 la magia del corteo e della "Giostra del Giglio, disfida tra i casati dei conti di Marciano e di Montemarte". 

La manifestazione, giunta alla XXVI edizione, è organizzata quest'anno dalla proloco, i casati di Montemarte e Marsciano, l'ente corteo storico e la Polisportiva (nuova entrata). Dallo scorso anno, come noto, per la giostra vige un nuovo regolamento che norma la scelta dei cavalieri.

I cavalieri (che in base al vecchio regolamento potevano essere ricercati solo fra alcuni comuni della zona) adesso possono ricercarsi: il primo in qualunque zona dell'Umbria, il secondo in qualunque zona dell'Umbria ad esclusione di Orvieto e 3 dei seguenti comuni, esclusi anno per anno dietro estrazione: Castelgiorgio, Castelviscardo, Porano, Baschi, Allerona, Montecchio e Guardea. In ogni caso è prevista la residenza nei comuni permessi da almeno 12 mesi.

Pubblicato il: 16/08/2007

Torna alle notizie...