Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cimicchi vuole sapere delle indagini sull'ospedale

Stefano Cimicchi, presidente della Conferenza provinciale dei sindaci dell'ASL n. 4 ha convocato d'urgenza il direttore generale dell'ASL, Lombardelli, il direttore sanitario , Giovannini e il direttore sanitario dell'ospedale Edoardo Romoli

Cronaca

Stefano Cimicchi, sindaco di Orvieto e presidente della Conferenza provinciale dei sindaci dell'ASL n. 4 ha convocato d'urgenza il direttore generale dell'ASL, Marco Aurelio Lombardelli, il direttore sanitario ASL n. 4, Gianni Giovannini e il direttore sanitario dell'Ospedale di Orvieto, Edoardo Romoli per acquisire elementi di chiarezza in relazione alle notizie di stampa di questi giorni, relative al funzionamento e all'organizzazione dell'Ospedale Civile "Santa Maria della Stella" di Orvieto, che rischiano di produrre un pericoloso fenomeno di allarmismo, con conseguenze negative sugli utenti e sugli stessi operatori del sistema sanitario locale.

Nei giorni scorsi, infatti, il pubblico ministero Carlo Di Bello aveva acquisito tutta la documentazione utile a verificare il funzionamento dell'ospedale. Un'indagine che sembra ad ampio spettro e non rivolta ad uno specifico caso. Ancora più preoccupante,quindi, perché emerge evidentemente dalla necessità di verificare se siano stati commessi reati, nelle procedure che governano il nosocomio, tali da inficiarne il migliore funzionamento ed eventualmente se hanno prodotto danni agli utenti. Il momento è inoltre particolarmente delicato, perché si sta procedendo alla conferma del direttore generale Marco Aurelio Lombardelli o alla nomina di un nuovo direttore. Qualsiasi scelta potrebbe comportare una lettura che la relaziona all'indagine in corso ed offre di quest'ultima un giudizio di merito.

Pubblicato il: 04/06/2003

Torna alle notizie...