Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sommeliers di Orvieto inaugurano la nave 'Costa mediterranea'

Dieci gli orvietani chiamati ad 'amministrare' le degustazioni a bordo

Cronaca

Ancora una tournèe per i sommeliers della FISAR di Orvieto, una dinamica realtà associativa che ben rappresenta la secolare cultura enologica della città della Rupe.

Dopo aver accolto gli ospiti illustri di Don Gelmini ad Amelia e dopo aver presenziato ad uno dei primi eventi della "Città del Gusto" del Gambero Rosso a Roma, questa volta gli ambasciatori del buon bere sbarcheranno a Napoli, chiamati dalla "Costa Crociere" per l'inaugurazione dell'ammiraglia della flotta turistica, la nave "Costa Mediterranea". Si tratta di un gigante del mare di 86mila tonnellate, lunga 292 metri e larga 32, con 12 ponti, 900 persone di equipaggio e capace di ospitare oltre 2600 passeggeri. Il battesimo è previsto per il 7 giugno con una serata di gala a cui sono stati invitati prestigiosi personaggi dello spettacolo e della cultura.

Dieci gli orvietani chiamati ad "amministrare" le degustazioni a bordo: Enzo Stopponi (capo delegazione e leader indiscusso dei sommeliers nostrani), Fulvio Vecchi, Lucia Russo, Sabrina Tomba, Luciano Cavalloro, Giovanni Guarnieri, Amilcare Frellicca, Grazia Crispo, Francesco Mandini, Francesca Rosella.

Della spedizione fanno parte quattro donne, segno d'una credibilità in fatto di enologica che il gentil sesso ha saputo conquistare a colpi di naso e di accanito studio.

Pubblicato il: 05/06/2003

Torna alle notizie...