Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Usciti i calendari: per l'Orvietana esordio in trasferta, intanto torna Cersosimo

Il campionato inizierà domenica 2 settembre, mentre già il 19 agosto è in programma l'andata del primo turno della Coppa Italia, con i biancorossi impegnati in casa allo stadio Muzi, contro il Montevarchi

foto di copertina

di Marco Gobbino

Il Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha diramato venerdì mattina i calendari della stagione 2007/08 dei 9 gironi di Serie D. L'Orvietana (girone E) esordirà a Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze contro la Fortis Juventus. Ecco in dettaglio la prima giornata:

Armando Picchi Livorno - Forcoli

Cecina  - Torgiano

Colligiana - Cascina

Fo. Ce. Vara  - Pontevecchio

Fortis Juventus - Orvietana

Montevarchi - Sarzanese

Pontedera - Figline

Sansepolcro - Gavorrano

Sestese - Scandicci

Il campionato inizierà domenica 2 settembre, mentre già il 19 agosto è in programma l'andata del primo turno della Coppa Italia, con i biancorossi impegnati in casa allo stadio Muzi, contro il Montevarchi (ritorno domenica 26 agosto a Montevarchi).

Domenica 12 invece a Castel Giorgio andrà in scena l'ultima amichevole prima dell'inizio della stagione ufficiale: i biancorossi incontreranno la Viterbese (Serie C2) alle ore 17.00.

La gara concluderà un ciclo di ferro, visto che l'Orvietana ha programmato tutte amichevoli con squadre di grossa caratura: dal Perugia, squadra che non nasconde ambizioni di un ritorno in serie B, alla Nocerina che, appena retrocessa, ha messo in atto una campagna acquisti da capogiro per un immediato ritorno tra i professionisti (giocherà nel girone I di serie D), al Todi, formazione indicata da tutti come la squadra da battere nel prossimo torneo di Eccellenza umbro. La particolare preparazione fisica impartita e la già lunga lista di giocatori non al meglio della condizione (Mandini, Pugnali, Ciccone, Ingrosso e Carradori erano tutti out nel match contro il Todi) ha fatto collezionare ai biancorossi solo sconfitte, ma mister Fratini non è preoccupato e ci spiega: "Abbiamo qualche giocatore non al massimo della forma che ho preferito non rischiare, in modo da avere la rosa più ampia possibile quando ci saranno le partite che contano, forse manca qualche pedina per completare l'opera, anche la società ne è al corrente e vedrete che dopo Ferragosto saremo più competitivi, già nell'amichevole contro la Viterbese vedremo in campo per più tempo i titolari".

E alle parole del mister sono subito seguiti i fatti: la società infatti, all'indomani dell'amichevole contro il Todi, dopo una sorta di braccio di ferro, ha finalmente trovato l'accordo con Silvano Cersosimo, perno del centrocampo biancorosso nella scorsa stagione che in un primo momento non aveva accettato l'offerta dell'Orvietana. Con il ritorno di Cersosimo dovrebbe essere risolto il rebus sulla linea mediana dove tutti gli esperimenti di Fratini in queste amichevoli avevano mostrato la carenza di un uomo di esperienza. E non è detto che il mercato finisca qui, c'è tempo fino a fine mese e forse proprio gli ultimi giorni potrebbero essere quelli più indiziati per azzeccare altri colpi.

Pubblicato il: 11/08/2007

Torna alle notizie...