Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rotonda a Sferracavallo. Aperta con una settimana di anticipo

Già ripristinata la regolare circolazione, anche per i mezzi pesanti sopra gli 80 quintali. Entro il 15 settembre la consegna definitiva 

ORVIETO - Terminati ieri, con una settimana d'anticipo sulla tabella di marcia, i lavori per la realizzazione della rotonda di Sferracavallo: già ripristinata la regolare circolazione, anche per i mezzi pesanti sopra gli 80 quintali.

La scadenza annunciata era quella di Ferragosto e la Provincia ha mantenuto la promessa. Da ieri la rotatoria, realizzata con un investimento di 166mila euro, è percorribile.  Dopo la pausa ferragostana e, passata la festa parrocchiana - come richiesto dal comitato festeggiamenti del quartiere - la Provincia porterà a compimento anche la segnaletica e l'asfaltatura.  "Entro il 15 settembre la consegna definitiva" conferma il vicepresidente e assessore alla Viabilità della Provincia, Loriana Stella che non nasconde la soddisfazione per l'andamento dei lavori e soprattutto "per il rispetto dei tempi".  

Sulla sistemazione dell'aiuola centrale sembra, intanto, si stia ragionando sull'ipotesi di affidarla "in adozione" ad uno sponsor, sull'esempio di quanto accade a Terni, per assicurarne la cura e il decoro.  Bloccati, invece ancora, i lavori per la realizzazione della rotonda della Segheria. Il Comune ha segnalato ritardi a causa del mancato spostamento di una centralina da parte di Telecom.  

Pubblicato il: 10/08/2007

Torna alle notizie...