Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Montegabbione. Preso il sesto della rapina Magni

Florian Nitulescu, 28 anni, è stato tratto in arresto mercoledì sera dai carabinieri del nucleo operativo del reparto operativo del comando provinciale di Terni e quelli del comando della compagnia di Orvieto

ORVIETO - Preso e già estradato in Italia il sesto e ultimo esponente della banda di rumeni della rapina di Montegabbione.  Florian Nitulescu, 28 anni, è stato tratto in arresto mercoledì sera dai carabinieri del nucleo operativo del reparto operativo del comando provinciale di Terni e quelli del comando della compagnia di Orvieto, su esecuzione di mandato di cattura internazionale.  

L'efferata rapina alla villa dell'imprenditore Magni (aprile 2005) di Montegabbione fruttò un bottino tra contanti e preziosi pari a 120mila euro.  L' uomo era ricercato in campo internazionale dai carabinieri di Terni ed Orvieto, coadiuvati dal servizio Interpol, e proprio all'inizio della settimana era stato rintracciato dalla polizia bulgara e messo in manette.

Giunto mercoledì sera in aereo in Italia, a Fiumicino, i militari ternani, unitamente alla polizia di frontiera, lo hanno associato presso il carcere romano di Regina Coeli, a disposizione della magistratura orvietana che nei prossimi giorni lo interrogherà.  Nitulescu, già processato in contumacia, è stato condannato a otto anni e quattro mila euro di ammenda per rapina aggravata con sequestro di persona e lesioni.  Per gli altri cinque esponenti della banda, condannati in primo grado con condanne dai sei ai tredici anni, si è già celebrato l'Appello che ha notevolmente ridimensionato la pena.  Uno di loro sta addirittura finendo di scontare i domiciliari.  

Pubblicato il: 10/08/2007

Torna alle notizie...