Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Porano. Mostra archeologica 'Il colore degli Etruschi'


A villa Paolina fino al 14 ottobre

PORANO - Taglio del nastro, oggi a villa Paolina, per la mostra archeologica "Il colore degli Etruschi".  Oltre alle tele originali riproducenti i dipinti delle tombe di Porano, alla mostra saranno esposti tutti i maggiori reperti provenienti dal territorio.  

Si tratta di un evento molto importante per la cittadina umbra, che, come noto, vanta importanti evidenze etrusche e fa parte, con le stesse, del parco archeologico e ambientale dell'Orvietano.  L'accesso alla mostra è lungo via del Corniolo, all'ingresso principale della villa dalla parte dei giardini monumentali.  Un'occasione, oltre che per godere della Mostra allestita nelle luminose stanze dell'ala ristrutturata nel 2004, per apprezzare anche i giardini seicenteschi e settecenteschi, con la fontana delle Conchiglie e le rare specie arboree, che fanno di villa Paolina, uno dei parchi storici di maggiore rilevanza dell'Umbria.  

La mostra resterà aperta fino al prossimo 14 ottobre.  All'inaugurazione di questo pomeriggio (alle 17,30) seguirà un rinfresco e una visita alla tomba Hescana.

Sempre a Porano, nel week end, sarà possibile assistere anche a due serate di musica classica sotto le stelle.

I concerti - organizzati dall'amministrazione Comunale in collaborazione con i "Corsi estivi di perfezionamento e di interpretazione musicale" di Castel Viscardo - si terranno entrambi in piazza Carlo Alberto.

Pubblicato il: 10/08/2007

Torna alle notizie...