Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tornano dalle vacanze e si ritrovano senza il fuoristrada e con la casa svaligiata

E' successo in questi giorni ad una famiglia di Orvieto scalo. Il colpo, messo a segno con la nota pratica del forellino nell'infisso in legno della finestra. E' alto l'allarme furti

ORVIETO - Tornano dalle vacanze e si ritrovano senza il fuoristrada e con la casa svaligiata.  E' successo in questi giorni ad una famiglia di Orvieto scalo. Il colpo, messo a segno con la nota pratica del forellino nell'infisso in legno della finestra, non è stato l'unico di questi giorni ai piedi della Rupe.  Dove, nella notte tra martedì e mercoledì, a ricevere "visite" indesiderate sono stati altri due appartamenti in una stessa palazzina di viale Primo Maggio.  

Nel primo caso il bottino è stato consistente.  I malviventi, entrati da una finestra dell'appartamento al primo piano della palazzina, nei pressi delle scuole elementari di Orvieto scalo, sono riusciti ad impossessarsi della jeep della famiglia parcheggiata in garage, oltre che di tutto l'oro e i contanti che sono stati capaci di trovare in casa.  Con l'abitazione completamente a soqquadro, la sorpresa è stata amara per i proprietari al rientro dalle vacanze.  Sull'episodio indaga la polizia del commissariato di piazza Cahen che sta conducendo anche indagini di natura scientifica.  La stessa sorte è toccata, la notte scorsa, ad altri due appartamenti di viale Primo Maggio, entrambi al quarto piano di una stessa palazzina.

I malviventi, probabilmente a conoscenza della momentanea assenza dei proprietari, sono entrati forzando le finestre e, una volta dentro, hanno portato via tutto quello che di valore hanno trovato.

Nelle ultime due settimane è alto l'allarme furti allo Scalo. In particolare, in appena quindici giorni di tempo, il buffet della stazione ferroviaria ha subito ben tre colpi.  Nel cuore dell'estate, dunque, le forze dell'ordine sono anche quest'anno chiamate ad uno sforzo aggiuntivo per prevenire il verificarsi di tali incresciosi episodi.

Pubblicato il: 09/08/2007

Torna alle notizie...