Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Da Bolsena verso strade d'arte. Giovane concittadina debutta come attrice professionista


Teresa Taverna a un passo dal suo debutto come attrice professionista

Un sentimento di vero e sincero orgoglio  può nascere in questi giorni dalla cittadina di Bolsena. Infatti è proprio dalla Scuola Teatro di Bolsena che proviene la giovane Teresa Taverna (in basso nella foto) a un passo dal suo debutto come attrice professionista.

Dopo aver interpretato ruoli di rilievo negli spettacoli conclusivi dei precedenti anni della Scuola Teatro (S. Cristina, Euclione, Peter Pan e Jonathan Livingston), Teresa è stata infatti scelta dal Jobel Teatro per partecipare al nuovo allestimento del racconto teatrale "La Volpe e il Re".

Lo spettacolo per la regia di Lorenzo Cognatti è tratto dalla tradizione dei racconti giullareschi medievali: la storia dell'astuta volpe Renart e dei suoi stratagemmi, che torna a far sorridere grandi e piccoli in una performance semplice e colorata, fiabesca e divertente.

"Un segno di incoraggiamento per tutti gli allievi e gli insegnanti della Scuola Teatro Arteam di Bolsena. - commenta Gabriele Tozzi, direttore organizzativo dei corsi - Obiettivo della nostra scuola è portare ogni ragazzo ad esprimere se stesso, i propri sogni e le proprie passioni, trovando nel teatro un compagno di viaggio, un mezzo di sfida, introspezione e confronto. E perché no, come nel caso di Teresa, gettare solide basi di preparazione di una futura avventura professionale."

La Scuola si prepara ora a riaprire i battenti del grande Teatro S. Francesco di Bolsena, per accogliere tutti i vecchi e nuovi allievi nei corsi in programma per la prossima stagione: la quinta. In questi anni la Scuola Teatro Arteam di Bolsena, grazie al supporto e al vivo interessamento del Comune, è potuta divenire un saldo punto di riferimento per la formazione artistica di tanti bambini e giovani (dai 6 ai 20 anni), non solo a Bolsena ma per tutto il territorio del lago. Corsi divisi per fasce d'età con lezioni settimanali che accompagnano ciascun allievo dai primi passi nello spazio scenico all'allestimento di veri e propri spettacoli.

A tutti è rivolto dunque l'invito allo spettacolo "La Volpe e il Re" in scena venerdì 17 agosto alle ore 17.00 presso la suggestiva cornice del Chiostro di S. Francesco di Tagliacozzo (AQ) nell'ambito della XXIII edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate.

A Teresa l'augurio di spiegare le ali e volare sempre più alto nei cieli dell'arte teatrale.

Pubblicato il: 08/08/2007

Torna alle notizie...