Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Insegnante di giorno, trans sul marciapiedi la sera

Era lui la bionda da capogiro che, insieme ad un complice, lo scorso 27 giugno aveva rapinato (e malmenato) un viterbese sulla Baschi Todi, sfilandogli 650 euro. I due rapinatori sono ora in manette

ORVIETO - Insegnante di giorno, trans sul marciapiedi la sera. Era lui la bionda da capogiro che, insieme ad un complice, lo scorso 27 giugno aveva rapinato (e malmenato) un viterbese sulla Baschi Todi, sfilandogli 650 euro.  I due protagonisti della movimentata rapina sono finiti in manette martedì scorso a Pontedera, nel Pisano, dove i carabinieri del luogo hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Forlani su richiesta del pm Monteleoni, per rapina aggravata in concorso.  

Si tratta di due campani - un 24enne dalle spiccate fattezze femminili (già censurato) e un 30enne (incensurato) - che dopo il colpo di Baschi, secondo i carabinieri della compagnia di Orvieto che hanno condotto le indagini, avrebbero battuto palmo a palmo la costa adriatica e quella tirrenica attraverso i luoghi più frequentati dalla prostituzione.

Il 24enne, scambiato per una bionda mozzafiato al momento della rapina, è di professione insegnante. Anche se non è chiaro se abbia mai esercitato. Sulla Baschi Todi, il pomeriggio dello scorso 27 giugno, si era finito in difficoltà per farsi dare un passaggio da un 40enne del Viterbese a bordo di un furgone.

L'uomo era rimasto con un palmo di naso quando, fatta salire la bionda, questa aveva iniziato a palpeggiarlo. In un attimo ogni equivoco (o quasi) era sparito poi quanto l'avvenente bionda gli sfilava anche il portafogli dai pantaloni e le chiavi dal quadro di accensione del veicolo, aprendo la portiera e dandosela a gambe. Il peggio doveva ancora venire. Perché il 40enne nel tentativo di inseguirla venne raggiunto dall'energumeno, complice della bionda, che sceso da una Bmw nera lo riempiva di calci e pugni all'addome.  Col risultato che l'uomo, semplicemente per aver dato un passaggio ad una bella "signorina", si era ritrovato "alleggerito" di 650 euro e con 20 giorni di prognosi. Ora i due sono "al fresco" per rapina aggravata in concorso. 

Pubblicato il: 26/07/2007

Torna alle notizie...