Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ospedale di Orvieto. Da oggi parte il piano di riordino

Previsto qualche disagio temporaneo nella fase di espletamento dei lavori necessari a predisporre gli spazi per le nuove esigenze assistenziali

foto di copertina

Il piano di riordino dell'ospedale approvato dall'assemblea dei sindaci e sostenuto dalla Regione, ha inizio con l'avvio dei lavori necessari a predisporre gli spazi alle nuove esigenze assistenziali, che comunque saranno attivate al completamento dei concorsi necessari per l'acquisizione delle risorse professionali già autorizzate. Sino ad allora saranno mantenute le funzioni assistenziali originarie.

 

"I disagi che potranno derivarne- comunica la ASL- sono per lo più correlati a trasferimenti temporanei di attività e servizi su nuove aree. Sarà assicurata comunque la continuità delle attività, ma soprattutto la corrente informativa sui trasferimenti in modo da contenere gli eventuali disagi sia agli utenti che agli operatori sanitari.

La direzione di Ospedale avrà cura di aggiornare la progressione degli interventi attraverso i livelli di responsabilità gestionali interni (primari e coordinatori), ma soprattutto attraverso gli uffici e servizi che hanno diretto rapporto con il pubblico: URP, CUP, centralinisti.

 

Le tappe di avanzamento, previste dal crono-programma- continua la nota del direttore generale dr.Imolo Fiaschin- prevedono quale primo blocco dei lavori l'adattamento strutturale delle aree del 5° piano per la collocazione della Medicina, dell'Oncologia e della Medicina di Urgenza (quest'ultima sarà attiva a chiusura delle procedure concorsuali).

 

Pertanto si prevede  il  trasferimento provvisorio del DH oncologico e della geriatria nell'area del 3° piano, per i tempi previsti dal seguente prospetto:

 

TRASFERIMENTO

DAY HOSPITAL  ONCOLOGICO  e GERIATRIA

In data

27-28 luglio

Dove va

Al 3° piano su reparto di Day Surgery

Sino al

10 agosto la geriatria

Sino al

3 settembre il DH Oncologico

 

In tale periodo saranno completati i lavori al 5° PIANO, dove comunque rimarrà sempre attiva la medicina generale.

 

A settembre sarà ripreso l'avvio del secondo blocco dei lavori per la predisposizione strutturale della riabilitazione ed il completamento degli interventi previsti dal piano di riordino.

 

Si ringrazia sin d'ora tutto il personale e le professionalità ospedaliere per la collaborazione che di sicuro non verrà meno in una fase gestionale delicata, ma importante per il nuovo assetto dell'ospedale.

Pubblicato il: 26/07/2007

Torna alle notizie...