Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto by Night: il fascino della città di notte

Dal 29 luglio al 2 settembre appuntamenti quotidiani in notturna per conoscere la magia dell'arte orvietana 

foto di copertina

Ritorna "Orvieto by night", l'azzeccata formula estiva del Consorzio Orvieto Promotion per valorizzare la città in notturna passeggiando tra chiese, palazzi gustando il fascino della città medievale.
Dal 29 luglio al 2 settembre 2007, partendo dal policromo Duomo, sarà possibile fare esperienza delle zone meno ovvie della città di notte. Un sentiero "incantato" che attraverserà i secoli, gli stili e le torsioni delle estetiche che nei secoli hanno segnato l'acropoli, imprimendo su questa lo stigma della bellezza.
A compimento della serata, la visita alla Mostra delle Meraviglie presso la chiesa di Sant'Agostino con quella collezione degli stupori un tempo appartenenti alla ieratica scenografia della cattedrale.

L'appuntamento (su prenotazione entro le 18.00)  è previsto, in piazza Duomo,  per le 21.30 presso l'ufficio informazione ed accoglienza turistica. Dalla maestà del capolavoro del Maitani si transiterà per piazza del Popolo, piazza della Repubblica terminando, nel bel mezzo del Quartiere medievale con la visione delle opere di Simone Martini e Francesco Mochi, restituite alla città grazie all'Opera del Duomo.

Informazioni e prenotazioni:
Consorzio Orvieto Promotion
p.zza dell'Erba 1/a Orvieto
Tel. 0763 393453 Fax 0763 394595
i n f o @ o r v i e t o t u r i s m o . i t
w w w . o r v i e t o t u r i s m o . i t

 

Pubblicato il: 27/07/2007

Torna alle notizie...