Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Temporanei provvedimenti per la circolazione nel centro storico di Orvieto dovuti alla effettuazione di lavori

Lo comunica il dirigente del settore Vigilanza del Comune

Il Dirigente del Settore Vigilanza ha disposto alcuni temporanei provvedimenti relativi alla circolazione nel centro storico dovuti alla effettuazione di lavori da parte di privati.

Si tratta delle seguenti ordinanze:

 

1. Dal 23 al 25 luglio 2007 vige il divieto di sosta sull'area di parcheggio a pagamento di Piazza Marconi (lato muro di cinta del Vescovato), per consentire l'esecuzione di scavi e posa in opera di pozzetti e tubazioni per la rete di trasmissione dati. L'apposizione, il controllo e la rimozione della segnaletica necessaria ad effettuare i lavori è a cura del servizio segnaletica del Comune di Orvieto.

 

2. nei giorni 25 e 26 luglio 2007 dalle ore 7.30 alle ore 17.30 vige il divieto assoluto di sosta con obbligo della rimozione in Piazza Febei e il divieto di transito in via Alberici per l'esecuzione del montaggio di un solaio da parte della ditta Domenico Pizzardi. I residenti ed i proprietari di garage o posti macchina della zona interessata alla chiusura, potranno accedere fino al limite del cantiere per poi uscire dai vicoli laterali su Via dei Lattanzi. Per tutta la durata dei lavori per raggiungere Piazza Duomo e Piazza Febei sarà consentito il transito in Via Soliana e Via Maitani. La ditta esecutrice dei lavori provvederà alla apposizione di apposita segnaletica in Via Alberici e Piazza Santa Chiara e segnaletica di presegnalazione all'altezza della rotatoria di Porta Romana, all'intersezione di Via della Stazione con la Strada della Conce ed in Via Adige in Loc. Sferracavallo.

 

3. dalle ore 6.00 alle 18.00 di mercoledì 25 luglio è disposto il divieto di transito in Via Luca Signorelli e il divieto di sosta sull'area di parcheggio a pagamento di Piazza Ippolito Scalza nel tratto dal portone di ingresso dell'Istituto Liceo Classico all'angolo con Via Luca Signorelli dal lunedì 23 al 25 luglio, per consentire il transito e lo stazionamento di un'auto gru per l'attivazione di un cantiere da parte della ditta Sangiovanni che provvederà all'apposizione di apposita segnaletica di presegnalazione in Piazza Febei e su Via Beato Angelico intersezione Via dei Lattanzi. Per tutta la chiusura di Via Luca Signorelli, i residenti di Via Cesare Nebbia e i clienti del parcheggio custodito nella medesima via, sono autorizzati al transito su Via Duomo.

 

4. nei giorni 25 e 26 luglio 2007 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00  vige il divieto di transito in Via Santo Stefano per eseguire i lavori di carico calcinacci presso il cantiere ai civici 26-28-30 da parte della ditta Stefano Calvanelli, che dovrà garantire l'accesso ad eventuali garage o altre utenze presenti sulla Via. L'apposizione della segnaletica è a cura della ditta esecutrice.

 

5. dalle ore 14.00 alle ore 17.00 di mercoledì 25 luglio 2007 è disposto il divieto di transito in Via della Cava ed il divieto di sosta nell'area di parcheggio della medesima via per l'esecuzione dei lavori di sollevamento materiali con utilizzo di autogrù da parte ditta Silvano Frisoni. 

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 27/07/2007

Torna alle notizie...