Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Spaccio di soldi falsi nel centro storico

La polizia identifica due stranieri appartenenti ad una vasta organizzazione specializzata nel settore. La "bufala" dei soldi falsi è tornata a mietere vittime, ieri pomeriggio, tra corso Cavour e piazza Cahen

ORVIETO - Spaccio di soldi falsi nel centro storico, la polizia identifica due stranieri appartenenti ad una vasta organizzazione specializzata nel settore.  

 

La "bufala" dei soldi falsi è tornata a mietere vittime, ieri pomeriggio, tra corso Cavour e piazza Cahen dove due stranieri sono riusciti a spacciare altrettante banconote da cento euro, rigorosamente contraffatte, acquistando qualche giornale e un pacchetto di sigarette.  A farne le spese sono stati i gestori di un'edicola e di un bar che, una volta dato indietro il resto ai due furfanti, sono rimasti con i "verdoni" in mano.  Dalla segnalazione immediata ed accurata di almeno uno degli episodi, gli agenti del commissariato sono riusciti a mettersi, in tempo reale, sulle tracce dei due "falsari".  

 

Ma, quando dopo un breve pedinamento, i poliziotti in borghese hanno intimato loro l'alt, i due cittadini stranieri sono riusciti a fuggire al volante dell'auto che è stata segnalata.  Le indagini successive hanno consentito al commissariato di identificare anche i due "falsari" che dovrebbero essere presto denunciati.  Secondo quanto riferito dalla polizia, si tratta di due cittadini stranieri dell'Est europeo, noti per far parte di una ben più vasta banda dedita allo spaccio di banconote false.  Contro di loro la polizia avrebbe trovato una serie di reati specifici per i quali sarebbero già stati denunciati da diversi altri commissariati del Centro Italia.  

 

Non si escludono neanche collegamenti con i bigliettoni di soldi falsi che questa primavera, soprattutto nei giorni del mercato cittadino, provavano a girare tra i banchi degli ambulanti e nei negozi del centro storico. 

Pubblicato il: 25/07/2007

Torna alle notizie...