Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Viceno. Continuano i lavori per il consolidamento dell'abitato

L'intervento, che segue quello in corso, è finanziato del ministro dell'Ambiente

La Giunta municipale di Castel Viscardo ha approvato di recente un ulteriore stralcio funzionale del progetto di consolidamento dell'abitato di Viceno.

L'intervento, che segue quello in corso, finanziato del ministro dell'Ambiente nell'anno 2006, prevede la sistemazione di un'area in via della Mola con interventi di contenimento del dissesto idrogeologico.

I fondi sono stati erogati dal ministero dell'Ambiente, su indicazione di priorità fissata dalla Regione Umbria-assessorato all'Ambiente.

Il sindaco Massimo Tiracorrendo e l'Amministrazione comunale esprimono "un sincero ringraziamento- si legge nella nota diffusa dal Comune- al ministero dell'Ambiente, all'assessore Lamberto Bottini, unitamente alla Giunta regionale umbra, per l'attenzione accordata ed i finanziamenti  concessi grazie ai quali si stanno risolvendo, problemi fondamentali all'abitato di Viceno e alla viabilità che rappresenta un importantissimo nodo di collegamento tra l'Alto Lazio, la Bassa Toscana e il casello Nord di Orvieto.

Pubblicato il: 24/07/2007

Torna alle notizie...