Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cinema all'aperto. L'inesorabile declino

Pochi soldi e spese che aumentano stanno decretando la fine di una delle poche attività di animazione estiva della città

ORVIETO - Sembra ormai avviata verso un inesorabile ridimensionamento la stagione del cinema all'aperto nell'arena Cornelio.  Da due anni a questa parte la manifestazione estiva è costantemente in forse e, se i primi due anni è partita in ritardo e con poche pellicole, quest'anno rischia di non esserci affatto o di partire nel mese di agosto con un ristretto numero di spettacoli in cartellone.  

"La prossima settimana incontrerò i gestori per verificare la fattibilità dell'iniziativa. Bisogna far incontrare le esigenze dei titolari del cinema e quelle del Comune", si limita a dire diplomaticamente l'assessore competente, Giuseppe Della Fina.  

La verità è che ormai le ristrettezze del Comune da un lato, l'alto costo delle pellicole dall'altro sembrano aver decretato sostanzialmente il declino dell'iniziativa che era una delle poche offerte ricreative della Rupe nella stagione estiva.  La rassegna lo scorso anno, con grande sacrifici, prese il via il 26 luglio per terminare il 18 agosto con 12 film in programmazione, "Dodicifilmperl'estate", appunto.

Pubblicato il: 22/07/2007

Torna alle notizie...