Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Comune pronto alla consegna delle case popolari sulla strada de'Le Conce'

Il 27 uglio la cerimoni di consegna. Parteciperanno le autorità locali, i rappresentanti dell'Ater e degli uffici regionali  

ORVIETO - Il Comune pronto alla consegna delle case popolari sulla strada de "Le Conce".  "La ristrutturazione dei 12 appartamenti di edilizia popolare è terminata - spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Marino Capoccia - e il Comune procederà, il prossimo 27 luglio, alla consegna ufficiale delle chiavi agli assegnatari.  Alla cerimonia parteciperanno le autorità locali, i rappresentanti dell'Ater e degli uffici regionali".  

Sempre in tema di edilizia popolare il prossimo cantiere a partire dovrebbe essere, secondo l'accordo di programma siglato con la Regione, quello dell'immobile ex Inapli di via delle Pertiche.  "E' attualmente in fase di definizione l'acquisizione del bene da parte dell'Ater", spiega Capoccia. Resta invece aperta la questione su Corbara dove sembra che verranno realizzate meno abitazioni di quelle previste "per l'oggettiva difficoltà di collegamento della zona - dice ancora il vicesindaco - che ci potrebbe esporre al rischio di non trovare richiedenti".  Infine bisognerà attendere la definizione del progetto per il palazzo della Salute per lanciare anche la riconversione dell'attuale distretto sanitaria in via Postierla. "Per le diverse caratteristiche dell'immobile - spiega ancora Capoccia - destineremo le unità abitative ad edilizia residenziale e non popolare". 

 

Pubblicato il: 21/07/2007

Torna alle notizie...