Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'abbandono della Piave sotto la lente della magistratura

L'attenzione degli inquirenti si sarebbe accesa a seguito di inchieste giornalistiche che documentavano fotograficamente l'abbandono del complesso

foto di copertina

ORVIETO - L'abbandono della Piave sotto la lente della magistratura.  Ci sarebbe un'indagine in corso in procura sulle condizioni degli immobili della ex caserma alla luce delle numerose infrazioni che si sono registrate in questi anni negli spazi vuoti dell'ex Piave e sul suo stato di abbandono. 

L'attenzione degli inquirenti si sarebbe accesa a seguito di inchieste giornalistiche che documentavano fotograficamente i fatti: le infrazioni, l'incuria e gli spazi accessibili al pubblico della vecchia caserma.  In particolare, non è escluso che a catturare l'interesse degli inquirenti sia stato il sospetto che anche documenti d'archivio del tribunale - ospitati negli spazi della Piave accanto all'ingresso sulla strada della Stazione - possano essere stati alla mercè di tutti. 

Per il momento, comunque, l'indagine avviata dalla procura pare potersi considerare ad un livello puramente conoscitivo.  Intanto, dopo anni di oblio, domani partirà il primo cantiere per la riqualificazione dell'area di Vigna grande.  Si tratta dei lavori di ristrutturazione della palazzina "ex Infermeria" destinata ad accogliere, entro fine anno (secondo le intenzioni dichiarate dall'Amministrazione) il palazzo delle Istituzioni. Per tutta la durata dei lavori saranno "depennati" dalla piazza d'Armi quindici posti auto.  Sul resto della caserma continuerà ad essere consentita la sosta gratuita.  

Pubblicato il: 19/07/2007

Torna alle notizie...