Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Camionista ubriaco a 140 all'ora sull'A1

La polizia stradale della sottosezione di Orvieto che ha fermato l'uomo

ORVIETO - Camionista ubriaco, a 140 all'ora sull'A1.  La guida in stato di ebbrezza è stata riscontrata dalla polizia stradale della sottosezione di Orvieto che ha fermato l'uomo - un 50enne campano - e gli ha tolto la patente.  Oltre a denunciarlo, come succede di rito in questi casi.  

Il camionista, intorno alle 9 del mattino, aveva un tasso alcolemico nel sangue pari a 2, circa, e comunque di gran lunga superiore a quello che le legge consente.  Stessa scena, all'incirca alla stessa ora, a Fabro scalo dove i carabinieri hanno fermato un operaio - un 40enne laziale - al volante di una berlina.  Stavolta il tasso alcolemico arrivava addirittura a 3,60.  Anche per lui, naturalmente, sono scattate le misure di rito.  Soltanto i carabinieri della compagnia di Orvieto dall'inizio dell'anno hanno già ritirato una ventina di patenti.  

Un auto rubata è stata invece recuperata sempre dalla stradale nella notte di mercoledì.  Si tratta di una Audi A4 fermata sull'A1 intorno alle 22 nei pressi del casello di Orvieto.  Dall'auto rubata, il conducente è riuscito però a fuggire a piedi, facendo perdere le proprie tracce nelle campagne a ridosso della 205.  La caccia all'uomo, ingaggiata per l'intera notte da polizia e carabinieri, non ha dato al momento alcun frutto.  

Pubblicato il: 19/07/2007

Torna alle notizie...