Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tir carichi di sabbia si ribaltano a distanza di poche ore

Disagi a non finire ieri sulle strade dell'Orvietano.  Si è trattato in entrambi i casi di incidenti che non hanno coinvolto altri veicoli

ORVIETO - Due tir carichi di sabbia si ribaltano a distanza di poche ore, disagi a non finire ieri sulle strade dell'Orvietano.  Si è trattato in entrambi i casi di incidenti che non hanno coinvolto altri veicoli.  Il primo a sbandare è stato il camionista di un autoarticolato che, intorno alle 11, percorreva la strada statale Baschi Todi in direzione di Orvieto.  Per cause che restano in corso di accertamento, il mezzo si è capovolto, lasciando sulla sede stradale la sabbia che trasportava.  Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e mezzi di soccorso.  Illeso il conducente, mentre più pesanti sono state le ripercussioni sulla circolazione.  Con code e rallentamenti che si sono protratti fino alla completa rimozione del materiale dalla carreggiata. 

Stessa scena, un paio di ore più tardi, sulla Maremmana, all'altezza di località Casa Perazza.  Un camionista viterbese di trentacinque anni ha perso il controllo del mezzo pesante (anch'esso trasportava sabbia) ed è finito prima contro un albero della banchisa e poi fuori strada, dove si ribaltato perdendo il carico. Sembra che all'origine dell'incidente ci sia stato, in questo caso, un guasto alle sospensioni.  Anche se la dinamica resta tuttora in fase di ricostruzione da parte della stazione dei carabinieri di Castel Giorgio.  L'uomo è stato trasferito al "Santa Maria della Stella" di Orvieto per accertamenti, ma anche in questo caso le conseguenze più gravi sono state per la circolazione stradale. 

Pubblicato il: 17/07/2007

Torna alle notizie...