Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Spazi verdi, o sono chiusi o sono sovraffollati

Il gruppo consiliare di "AltraCittà" ha scritto al sindaco chiedendo urgentemente la disponibilità alla cittadinanza dei cortili scolastici

foto di copertina

ORVIETO - Spazi verdi, o sono chiusi o sono sovraffollati.  E' per offrire un'alternativa alla canicola di queste settimane che il gruppo consiliare di "AltraCittà" ha scritto al sindaco chiedendo urgentemente la disponibilità alla cittadinanza dei cortili scolastici e la riapertura immediata del passaggio pedonale presso il viale della Confaloniera. 

"I cortili scolastici costituiscono spazi preziosi del centro storico utilizzabili per uso ricreativo e sportivo da molti giovani durante il periodo extrascolare - scrivono Conticelli e Cortoni -. Constatiamo purtroppo che tali aree sono attualmente chiuse con grave disagio per i giovani rimasti in città, nonché per la contemporanea indisponibilità di alcune aree (vedi viale Carducci), la insufficiente infrastrutturazione di altre (vedi area verde presso San Giovenale) od il sovraffollamento di ulteriori spazi verdi (vedi San Domenico).

 

Pubblicato il: 17/07/2007

Torna alle notizie...