Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Terzo asilo nido a Ciconia, sarà aperto il prossimo anno

La novità, attesa da oltre un decennio, arriva dall'assessore ai Servizi sociali, Cecilia Stopponi che ha parlato dell'argomento nell'ambito del "question time" dell'ultimo consiglio comunale. L'intervento finanziato con 900mila euro di boc, in assenza dei finanziamenti del contratto di quartiere

foto di copertina

ORVIETO - Terzo asilo nido a Ciconia, sarà aperto il prossimo anno.  La novità, attesa da oltre un decennio, arriva dall'assessore ai Servizi sociali, Cecilia Stopponi che ha parlato dell'argomento nell'ambito del "question time" dell'ultimo consiglio comunale.  

"La struttura, inserita a giugno scorso nelle previsioni del prg - ha spiegato l'assessore - è destinata a 30-40 bambini e sorgerà nella stessa area dell'attuale scuola per l'infanzia di Ciconia, realizzando così un'interessante continuità di spazi tra i più piccoli e i più grandi".  L'assessore ha fatto cenno anche ai tempi per concretizzare il progetto, affermando che "se non ci saranno intoppi, la struttura sarà disponibile già a partire dall'anno scolastico 2008 - 2009".   

"Stiamo accelerando al massimo i tempi sul progetto esecutivo e di gestione - ha aggiunto Cecilia Stopponi - in maniera che, quando sarà completato l'iter normativo (quello per l'approvazione del piano regolatore), saremo pronti per partire con la gara d'appalto per i lavori".  Corposo l'investimento dell'amministrazione comunale: si tratta di 900mila euro finanziati con i Boc.  

L'intervento era previsto nell'ambito dei finanziamenti del contratto di quartiere di Ciconia che, però, il Comune di Orvieto non ha ancora ricevuto dalla Regione dell'Umbria.  Il terzo asilo nido nel popoloso quartiere ai piedi della Rupe è una richiesta delle famiglie che viene avanti da anni per l'eccezionale crescita demografica di questa parte di territorio del Comune.  

Nel nuovo plesso che, come detto, nascerà grazie all'ampliamento dell'attuale scuola per l'infanzia di Ciconia di via dei Ginepri, si trasferirà anche il centro dedicato all'infanzia "Pane e cioccolata".

Pubblicato il: 14/07/2007

Torna alle notizie...