Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il generale D'Arrigo stamani sulla Rupe

L'occasione è stata offerta dalla cerimonia ufficiale per l'11esima ricorrenza dell'insediamento del Caf sulla Rupe

foto di copertina

Stamani, presso la caserma "Monte Grappa" di Orvieto, sede del Centro addestramento di specializzazione della Guardia di Finanza, si è svolta la cerimonia conclusiva del XXVII corso Antiterrorismo e pronto impiego per ispettori e finanzieri.

Alla eccezionale presenza del comandante generale della Guardia di finanza, Generale di corpo d'armata Cosimo D'Arrigo, delle più alte cariche Istituzionali del Corpo, delle autorità civili e militari dell'Umbria, i neo baschi verdi hanno solennemente indossato il copricapo che ne rappresenta le peculiari funzioni, caratterizzate dal quotidiano impegno nelle attività di servizio nelle zone più "calde" del territorio nazionale.

Il Generale D'Arrigo ha rivolto espressioni di vivo apprezzamento nei confronti della specialità operativa della quale ha ricordato l'impegno per una sempre più adeguata risposta alla crescente domanda di sicurezza sociale. Il comandante generale ha anche sottolineato l'importanza dell'Istituto di eccellenza della Guardia di Finanza che ormai da più di un decennio si è insediato sulla Rupe e dal quale passa stabilmente anche tutto il personale in addestramento degli Istituti di istruzione del Corpo.

Pubblicato il: 13/07/2007

Torna alle notizie...