Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Si allarga il Centro di Sferracavallo

Il Centro sociale di Sferracavallo sarà ampliato. Si spenderanno 200mila euro. Centinaia i soci che vi trascorrono il tempo libero

Cronaca

Il locale costruito a Sferracavallo come luogo di aggregazione degli abitanti della frazione ha subito in questi anni un'evoluzione notevole e i soci che frequentano comunemente il Circolo sono ormai oltre 200. Bisogna dare atto a Bruno Materazzo, presidente, e ai suoi collaboratori, di dedicare molta passione alla vitalizzazione del Circolo, dove si radunano anziani e no, ma che è anche sede isituzionale del Consiglio di zona. Per molti è divenuto un luogo importante per vivere con gli altri e superare momenti pesanti di "solitudine", malattia sociale particolarmente comune nella terza età.
Nella seduta del 28 maggio il Consiglio comunale ha approvato, con 13 favorevoli e 2 astenuti, Fella e Olimpieri, il progetto definitivo per la realizzazione dell'ampliamento di questo centro sociale, che già per il nome "centro sociale" e per l'ubicazione a Sferracavallo ha colpito l'ipersensibilità di una certa destra, che si è sfogata in un dibattito polemico e inopportuno.
L'importo stanziato è di 200mila euro ed il progetto è stato redatto dall'ingegner Roberto Sacco, responsabile della Sezione impianti dell'Ufficio tecnico comunale. L'intervento è previsto nel Piano pluriennale degli investimenti 2003/2005, nel programma triennale delle opere pubbliche e nell'elenco annuale del 2003. L'opera verrà finanziata con apposito mutuo della Cassa depositi e prestiti.
La necessità del suo ampliamento scaturisce dalle esigenze manifestate dagli stessi cittadini utenti della struttura. I lavori prevedono l'ampliamento dell'edificio nella sua interezza, cioè sui due piani che lo costituiscono e l'adeguamento degli impianti termico ed elettrico.


Pubblicato il: 03/06/2003

Torna alle notizie...