Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Attesi per oggi i rinvii a giudizio per Le Crete

E' attesa per stamani l'ordinanza di rinvio a giudizio del giudice Silverio Tafuro per gli undici indagati nell'inchiesta sul presunto traffico di rifiuti provenienti dalla Campania

ORVIETO - E' attesa per stamani l'ordinanza di rinvio a giudizio del giudice Silverio Tafuro per gli undici indagati nell'inchiesta sul presunto traffico di rifiuti provenienti dalla Campania.  Con l'udienza fiume di ieri si è chiusa l'udienza preliminare e il giudice ha disposto il rinvio per l'ordinanza.  

 

In aula ieri è stata la volta delle requisitorie difensive per l'ex assessore all'ambiente Danilo Monelli, difeso dagli avvocati Ghirba e Tarantini, dei dirigenti Sao, difesi dai legali Caraventa e Festa e per l'ingegnere capo del Comune, Mario Angelo Mazzi, difeso dagli avvocati Venturi e Santarelli.  

 

Al termine ha ripreso la parola il pm Ferrotti per una breve replica.  Nell'inchiesta sono implicati anche l'ex sindaco Stefano Cimicchi, Mario Valentini, ex dirigente delle politiche ambientali della Regione, il presidente del consorzio napoletano dei rifiuti, Mimmo Pinto e l'ex commissario per la Campania, Giulio Facchi. I reati contestati vanno dall'abuso d'ufficio, al falso, alla violazione del decreto Ronchi.

Pubblicato il: 12/07/2007

Torna alle notizie...