Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rubinetti a secco dalle 9 alle 18 nel centro storico

Del disservizio ha dato comunicazione ieri pomeriggio il Sii che spiega anche il motivo: i lavori per lo spostamento della condotta di abduzione in ghisa in località ponte del Sole. Intanto a Tordimonte i lavori non partono

ORVIETO - Rubinetti a secco per l'intera giornata di oggi nel centro storico di Orvieto.  Del disservizio ha dato comunicazione ieri pomeriggio il Servizio idrico integrato di Terni che spiega anche il motivo.  Ovvero i lavori che verranno effettuati domani sull'acquedotto per lo spostamento della condotta di abduzione in ghisa in località ponte del Sole.  Pertanto l'erogazione del servizio idrico sarà, appunto, interrotta dalle 9 del mattino alle 18 del pomeriggio.  Nove ore.  Nove ore senz'acqua (o comunque con forti abbassamento della pressione) che, nelle torride giornate estive di queste settimane, non possono che lasciar presagire disagi a non finire.  

Disagi per le private abitazioni (sulla Rupe vivono all'incirca cinque mila persone) e per le attività.  Per bar, ristoranti, parrucchieri dotati di cisterne scatterà il piano d'emergenza.  Tutti gli altri dovranno rassegnarsi di veder calare a picco gli affari.  

Per far meglio fronte al disagio un'autobotte sosterà nel centro storico per garantire gli approvvigionamenti minimi, come riferito dal direttore generale del Servizio idric integrato di Terni, Mauro Latini raggiunto ieri telefonicamente.  Insomma, la giornata si prospetta davvero bollente.  

Intanto non sono ancora partiti i lavori che dovevano portare l'acqua potabile nella frazione di Tordimonte. "Per la verità la richiesta ci è giunta dal Comune soltanto in questi giorni - dice Latini - c'è un oggettivo problema di flusso in quell'area, ovvero l'acqua non è sufficiente, per cui stiamo studiando il sistema per realizzare un piccolo serbatoio e un impianto di pressurizzazione". Alle telecamere di Rete4 il Comune di Orvieto aveva promesso l'intervento nel volgere di una settimana.

Pubblicato il: 12/07/2007

Torna alle notizie...