Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Partito il cablaggio

Il primo intervento viene effettuato su via Postierla e via Soliana a partire da piazza Cahen, per una durata prevista dei lavori che interesserà tutto il mese di luglio.
L'intervento verrà esteso gradualmente anche ad altre vie del centro storico e ad Orvieto Scalo.

Da ieri, sono iniziati nel centro storico di Orvieto, i lavori di esecuzione della rete di trasmissione dati nell'area urbana di Orvieto, ovvero la rete di cablaggio in attuazione del programma E-Government e Società dell'Informazione che il Comune di Orvieto condivide con altri Enti Locali dell'Umbria.

L'Amministrazione Comunale ha appaltato i lavori di esecuzione della rete al raggruppamento di imprese UMBRA CONTROL srl e CASAIOLI snc, la cui consegna è avvenuta nei primi di luglio mentre l'inizio vero e proprio è avvenuto ieri con la verifica dei tracciati dei servizi a rete sotterranei. Le lavorazioni da effettuare comprendono, infatti, l'esecuzione di scavi, la posa in opera di tubazioni e pozzetti ed il ripristino del suolo stradale.
Il primo intervento viene effettuato su via Postierla e via Soliana a partire da piazza Cahen, per una durata prevista dei lavori che interesserà tutto il mese di luglio.
L'intervento verrà esteso gradualmente anche ad altre vie del centro storico (man mano che andranno a compimento altri cantieri in corso, al fine di non produrre disagi ulteriori ai cittadini) e ad Orvieto Scalo.

Intanto, il Dirigente del Settore Vigilanza ha emesso apposita ordinanza secondo cui:
· a partire da oggi, 10 luglio 2007 e fino al giorno 31 luglio 2007, viene istituito un senso unico alternato, a piccoli tratti regolato da semaforo, lungo Via Postierla e Via Soliana per eseguire i lavori 
· Il Comando della Polizia Municipale è autorizzato ad adottare tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

"La rete del cablaggio - dice l'Assessore ai Lavori Pubblici, Marino Capoccia - si andrà ad integrare con la rete di copertura a banda larga con sistema wireless in fase attuativa da parte del Consorzio Crescendo, come prevede la convenzione tra Comune di Orvieto, Comunità Montana e Centralcom. Entro un mese sarà estesa all'area industriale di Bardano e a Baschi ed entro l'anno, in tutto il territorio".

 

Pubblicato il: 11/07/2007

Torna alle notizie...