Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Strapieno alla festa dell'Unita' per la presenza di Rosy Bindi

Una platea gremita ha seguito dal primo all'ultimo minuto l'incontro coordinato da Liliana Grasso che trattava il sempre interessante argomento del Partito Democratico.

foto di copertina

di Democratici di Sinistra

Una platea gremitissima ha seguito dal primo all'ultimo minuto il piacevolissimo incontro coordinato da Liliana Grasso che trattava il sempre interessante argomento del Partito Democratico; e la partecipazione di tanta gente ha confermato quanto questo sia un tema particolarmente sentito dal popolo di elettori del centrosinistra, e non solamente. Molti spettatori hanno sentito la necessità di porre domande, di suggerire riflessioni, di esprimere pensieri interlocutori riguardo alla genesi ed alla natura del PD, che hanno trovato esaurienti risposte negli interventi di Marina Sereni (vice-capogruppo Ulivo alla Camera), Fausto Prosperini (segretario federazione provinciale di Terni) e Rosy Bindi (ministro delle politiche per la famiglia). E proprio la piacevole chiacchierata che la signora Bindi ha intrattenuto con gli spettatori, rompendo come suo solito gli schemi del politichese e ponendosi ad un livello comunicativo quasi familiare, ha conquistato gli intervenuti; tutti si sono riconosciuti nel discorso del ministro, che ha per prima illustrato le difficoltà della creazione di un soggetto politico così ambizioso ma che potrebbe risultare una delle più grandi conquiste democratiche per gli anni a venire. E come spesso accade, il risultato di grandi sforzi è la realizzazione di una grande impresa.

 Il prossimo appuntamento allo spazio dibattiti è previsto per mercoledì 11 luglio; ore 21:30, tema LA CITTA' DEI GIOVANI. CULTURA, SPORT, LAVORO. Ospiti Giovanni Lolli (sottosegretario Ministero politiche giovanili e sport), Elena Montecchi (sottosegretaria Ministero dei Beni Culturali), Fausto Raciti (Segretario Nazionale Sinistra Giovanile) e Giuseppe Della Fina (assessore ai beni culturali e al turismo Comune di Orvieto), mentre la coordinatrice sarà Anna Rita Mortini (segreteria DS Orvieto). Il professore Della Fina ha tenuto a sottolineare l'importanza che questo incontro potrebbe assumere: "Credo che questo dibattito sarà particolarmente significativo; due i momenti salienti: il primo, di ascolto attento delle richieste ed aspirazioni delle nuove generazioni; il secondo, di comunicazione delle iniziative che l'Amministrazione Comunale di Orvieto ha messo in cantiere sin da ora e per il prossimo futuro riguardo le tematiche dei beni culturali e del turismo".

Pubblicato il: 10/07/2007

Torna alle notizie...