Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Debutta ad Orvieto l'Anime Festival

Un festival interamente dedicato al mondo dei cartoon giapponesi, per il divertimento dei piccoli, ma anche per far compiere un salto indietro nel tempo a molti adulti.  Ad Orvieto scalo dal 14 al 20 luglio.

foto di copertina

ORVIETO - Un festival interamente dedicato al mondo dei cartoon giapponesi, per il divertimento dei piccoli, ma anche per far compiere un salto indietro nel tempo a molti adulti.  E' quello che si svolgerà, ad Orvieto, presso i nuovi giardini pubblici dello Scalo, dal 14 al 20 luglio.  

La manifestazione, organizzata da alcuni appassionati orvietani grazie al contributo dei privati, prende il nome "Anime Festival" e prevede ogni sera (a partire dalle 21,30) una proiezione diversa su megaschermo di un cartoon giapponese. Si comincia sabato 14 con  Lupin III, poi il 15 con Inuyasha, il 16 con Daitarn 3, Babil Junior il mitico bambino con la pantera e due robot il 17,  il 18 è l'ora di un manga tutto al femminile: Nana a seguire Kakurembo cartone in salsa horror,  la storia di Alessandro Magno vista dai giapponesi il 19 con Alexander e poi venerdì 20 tutte le battaglie epiche dei Mazinga, Jeeg, Getter e Goldrake.

Tutte le proiezioni sono gratuite.  

Pubblicato il: 10/07/2007

Torna alle notizie...