Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Da oggi il Borgo a pagamento

Strisce blu da stamani nel parcheggio dello Scalo. Prosegue la raccolta firme.

ORVIETO - Cinquanta centesimi all'ora con la possibilità anche di abbonamenti mensili (40 euro) e annuali (250 euro).  Queste le tariffe che, a partire da oggi, verranno applicate per la sosta nel parcheggio interrato presso il centro commerciale "Il Borgo" di Orvieto scalo.  

L'iniziativa di istituire le strisce blu non è piaciuta affatto ai commercianti, impiegati e clienti della struttura che hanno già iniziato a raccogliere firme di protesta. Soprattutto perché spiegano alcuni cittadini della zona "il problema principale era di garantire la sicurezza notturna al parcheggio, cosa che non è affatto risolta visto che di notte l'area resterà incustodita".  Dalle 20 alle 8 la sosta, infatti, sarà gratuita.  

Nell'ordinanza si rileva anche che la "nella zona di sosta controllata, le eventuali infrazioni saranno rilevate da parte degli organi di polizia municipale e dagli ausiliari del traffico nominati dalla amministrazione comunale". E' anche prevista la rimozione forzata "qualora la sosta abusiva si prolunghi oltre il limite di due ore". 

Il parcheggio sarà gestito dalla cooperativa Carli. Nel frattempo il Comune, lungo la via che dà accesso al parcheggio, ovvero via monte Nibbio, ha incrementato i posti macchina a servizio dell'aera Coop e Borgo istituendo un'area di sosta regolamentata a zona disco per 60 minuti con obbligo di esposizione dell'orario di arrivo.  Anche quest'ultima novità entra in vigore a partire da oggi.

Pubblicato il: 09/07/2007

Torna alle notizie...