Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sulla Rupe 13 nuovi cuochi

Due giorni di prove, tra pratica e teoria, e per gli allievi e le allieve del centro servizi formativi di Orvieto è arrivato il riconoscimento ufficiale delle competenze acquisite dopo un percorso di formazione biennale

ORVIETO - Due giorni di prove, tra pratica e teoria, e per gli allievi e le allieve del centro servizi formativi di Orvieto è arrivato il riconoscimento ufficiale delle competenze acquisite dopo un percorso di formazione biennale.

 

Sono, infatti, ben tredici ragazzi del corso "Aiuto cuoco ed addetto di sala", gestito dall'agenzia formativa "Università dei Sapori" in partenariato con la Provincia di Terni, che hanno superato brillantemente, mercoledì corso, l'esame finale.

 

E sono ora pronti ad operare con competenza e professionalità nel campo enogastronomico della realtà locale e non solo.  "Il corso, iniziato due anni fa - dicono dal centro per i servizi formativi di Orvieto -  è stato organizzato per moduli teorici e soprattutto pratici, con laboratori ed esperienze dirette per rendere i ragazzi in grado di fronteggiare le differenti situazioni del mondo professionale".  La proposta formativa, sempre a detta del Csf, si pone come obiettivo quello di "promuovere e favorire un continuo miglioramento qualitativo" nella risposta alla crescente domanda del 'turismo di qualità'" molto diffuso nel Ternano.

Pubblicato il: 08/07/2007

Torna alle notizie...