Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Riparte il mercatino del libro scolastico usato

L'iniziativa del circolo di Azione Giovani Orvieto, iniziata già diversi anni fa, si pone come obbiettivo la riduzione delle spese per le famiglie relative alla scuola.

di Azione giovani Orvieto

Riparte quest'anno il "Mercatino del libro scolastico usato".

L'iniziativa del circolo di Azione Giovani Orvieto, iniziata già diversi anni fa, si pone come obbiettivo la riduzione delle spese per le famiglie relative alla scuola.

Il funzionamento del mercatino è questo: chi vuole acquistare e/o chi vuole vendere libri scolastici usati potrà portare la lista dei libri di proprio interesse presso la sezione di Azione Giovani Orvieto in via Garibaldi 25, a partire dal 18 Agosto, lasciando anche un recapito telefonico al quale poter essere contattato (N.B.: portare solo la lista e non i libri!).

Sulla base delle richieste che arriveranno, i ragazzi del circolo di AG provvederanno a mettere in contatto chi cerca i libri con chi li vuole vendere. Saranno poi gli stessi utenti finali a contrattare sul prezzo, senza altri intermediari e costi aggiuntivi.

Dato che i costi relativi a scuola ed istruzione sembrano essere in costante aumento e particolarmente gravosi per gli studenti italiani, l'intento dell'iniziativa è quello di ridurre, almeno per quanto possibile, queste spese in maniera da poter alleggerire il carico fiscale delle famiglie.

Quindi dal 18 Agosto 2007, con orario dalle 18:30 alle 19:30, direttamente presso la sezione del circolo di Alleanza Nazionale di Orvieto, in via Garibaldi 25, potranno essere lasciate le liste dei libri che si vuole vendere e che si vuole acquistare. Sarà poi a cura dei ragazzi di Azione Giovani definire le successive fasi dell'acquisto/vendita.

Per ulteriori chiarimenti ci si può presentare, sempre a partire dal 18 Agosto in sezione, dalle 18:30 alle 19:30, oppure telefonare, nel medesimo orario, al numero 0763/344714.

Pubblicato il: 05/07/2007

Torna alle notizie...